Sfida tra rioni e solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma. Domenica 13 novembre dalla mattina in Piazza Garibaldi i banchi dei commercianti di Amatrice
SINALUNGA. A Sinalunga è tempo di Corsa dei Carretti. Domenica 13 novembre i 9 rioni cittadini si sfideranno in quello che è considerato il grande evento conclusivo della Carriera di San Martino, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco in onore del Santo Patrono.
La giornata si aprirà alle ore 9,30 con la punzonatura dei Carretti, a cui alle 11 seguiranno la benedizione e il corteo di apertura. La prima sessione di gara è in programma dalle 11,30 alle 12,30, la seconda alle ore 15. La premiazione del vincitore avverrà alle ore 17. Alle ore 21 è in programma lo spettacolo musicale teatrale “Music Teraphy” a cura dei gruppi Dark Ladies di Serre di Rapolano.
In caso di maltempo la corsa dei Carretti verrà rinviata a domenica 20 novembre.
Sfida tra rioni e non solo. Perché dalla mattina in Piazza Garibaldi i commercianti di Sinalunga usciranno dalle loro botteghe per esporre i propri prodotti in banchi allestiti all’aperto. Ospiti d’eccezione di quest’’anno, alcuni commercianti di Amatrice che a Sinalunga venderanno i prodotti della loro terra dilaniata dal terremoto dello scorso 24 agosto. «Si tratta di un’occasione di grande solidarietà – spiega l’assessore al turismo del Comune di Sinalunga Emma Licciano – per cui chiedo ai sinalunghesi di accorrere numerosi ad acquistare i prodotti di questo territorio così duramente colpito dal sisma. Un’ occasione imperdibile per dare un sostegno concreto e aiutare i produttori a rialzarsi e sperare in un futuro più roseo, che rappresenta anche un primo passo verso una futura collaborazione tra commercianti sinalunghesi e reatini».