SINALUNGA. Saranno ben 6 i circuiti, che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo. La classicissima del calendario senese è infatti inserita nella Coppa Toscana Mt, nel Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, nel Tour 3 Regioni, nel Supersix Race, nell’Umbria Tuscany e infine nel Prestigio Mtb. Una chiara dimostrazione dell’importanza della prova con tante delle principali challenge del panorama nazionale, che hanno fortemente voluto la presenza della prova di Sinalunga all’interno del loro calendario.
La gara, che fino a qualche anno fa si svolgeva in autunno, ma che ad aprile ha trovato una nuova ragion d’essere, si articola su un percorso di 54 km, che ha sempre saputo fare selezione con le ascese di Casanuova e Casello. Il successo della corsa è dato anche dal numero di partecipazione: a una decina di giorni dal via erano già circa 900 gli iscritti e ancora molti devono regolarizzare la loro posizione, considerando soprattutto gli elenchi di molte società in via di presentazione. Intanto hanno già dato la loro adesione il DMT Racing Team con il russo Aleksei Medvedev e la lituana Greta Karasiovaite vincitrice domenica alla GF del Syrah. Gara dove fra gli uomini aveva trionfato Stefano Valdrighi (Bottecchia Factory Team) che a Sinalunga vuole allungare la sua clamorosa striscia vincente del 2024. Attenzione anche a Cristian Cominelli (Cycling Cafè) vincitore su questi stessi sentieri nel 2019.
Oltre al tracciato principale, confermato anche quello breve di 32 km. L’appuntamento è presso il Centro Commerciale I Gelsi da dove verrà data la partenza alle ore 9:30. Iscrizioni ancora aperte al costo di 35 euro. II numeri di gara si potranno ritirare alla partenza già al sabato dalle 16 alle 19 oppure domenica mattina dalle 7 alle 9. A fine gara premiazioni per i primi 3 assoluti e primi 10 di categoria del percorso lungo e primi 3 assoluti e di categoria del corto.
Per informazioni: Donkey Bike Club Sinalunga, www.donkeybike.it