Con questa iniziativa il gruppo aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico "M'Illumino di meno"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/02/hp-milluminodimeno.jpg)
SIENA. Simply Etruria riconferma l’impegno nei confronti dell’ambiente, aderendo per il nono anno consecutivo a “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico ideata dalla popolare trasmissione radiofonica di Radio 2 RAI Caterpillar, che si avvale dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni.
Venerdì 19 febbraio a partire dalle ore 17.30, oltre 50 negozi Simply della rete di vendita di Cooperativa Etruria, master franchisee di Simply® Italia, aderiscono alla campagna spegnendo tutte le luci non strettamente necessarie al regolare e sicuro svolgimento delle normali attività. Oltre al simbolico “silenzio energetico”, nei punti vendita sarà trasmesso via radio l’inno ufficiale della campagna realizzato dal gruppo musicale “Panda in Pigiama” e sarà esposto alle casse il Decalogo dei consigli, con alcuni suggerimenti di buone abitudini che possono essere adottati nelle proprie abitazioni per risparmiare energia. I clienti della Cooperativa Etruria sono stai anche informati attraverso le due pagine dedicate alla campagna sul numero di febbraio del magazine mensile gratuito “SiDice”.
La rete di vendita di Cooperativa Etruria. La rete della Cooperativa, che ha sede a Monteriggioni (Siena), copre con i punti vendita a insegna Simply diciassette province Arezzo, Bologna, Firenze, Grosseto, L’Aquila, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rieti, Siena, Terni e Viterbo. Etruria conta I negozi a insegna sono 294, di cui 7 Simply Store, 37 Simply Market, 110 Punto Simply e 140 punti vendita La Bottega.