Il percorso si arricchisce con una degustazione di pane verna e di olio extra vergine di oliva, a cura del Consorzio Agrario di Siena
SIENA. Nuovo appuntamento goloso in compagnia del trekking urbano sulla via Francigena. Domenica 25 ottobre con partenza dalle ore 9 da Porta Camollia, sarà di nuovo tempo di scoprire il tratto urbano della “Via dei Pellegrini”. Dieci tappe condite da una pausa di gusto grazie alle degustazioni di pane verna e di olio extra vergine di oliva, a cura del Consorzio Agrario di Siena. Dopo la prima colazione a base dei sapori della migliore tradizione toscana, il trekking proseguirà verso il Santa Maria della Scala per ascoltare e vedere come venivano accolti i pellegrini a Siena. I quattro chilometri da Nord a Sud all’interno della mura storiche si concluderanno, come ogni domenica, all’Orto de’ Pecci, dove sarà consegnata la tradizionale “Bisaccia del Pellegrino” a base di prodotti senesi di filiera.
Info e prenotazioni. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala e della “Bisaccia del Pellegrino” è di 20 euro e di 10 euro per bambini fino a 11 anni di età. E’ possibile prenotare, entro le ore 17 del sabato, rivolgendosi a TEXI, chiamando i numeri di telefono 0577- 530038 e 392.1212784 o inviando un’email a info@texi.travel. La partenza è garantita indipendentemente dal numero dei partecipanti. Per seguire in diretta il percorso e raccontare la propria esperienza è attivo il Profilo Twitter SienaFrancigena.