Torna domenica 18 ottobre di #SienaFrancigena, il trekking urbano che porta turisti e cittadini alla scoperta del tratto senese della Via Francigena
SIENA. Autunno tempo di trekking a Siena. Torna domenica 18 ottobre di #SienaFrancigena, il trekking urbano che porta turisti e cittadini alla scoperta del tratto senese della Via Francigena. Per festeggiare l’autunno, inoltre la tappa domenicale si arricchisce con i sapori della migliore tradizione toscana. I pellegrini alle prese con le 10 tappe del percorso potranno concedersi una pausa di gusto partecipando alla degustazione di pane verna e di olio extra vergine di oliva, a cura del Consorzio Agrario di Siena. Il cammino, partirà, come di consueto alle ore 9 da Porta Camollia e si snoderà per circa 4 Km da Nord a Sud all’interno della mura storiche, facendo tappa al Santa Maria della Scala. Il trekking si concluderà, come ogni domenica, all’Orto de’ Pecci, dove sarà consegnata la tradizionale “Bisaccia del Pellegrino”a base di prodotti senesi di filiera.
Info e prenotazioni. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala e della “Bisaccia del Pellegrino” è di 20 euro e di 10 euro per bambini fino a 11 anni di età. E’ possibile prenotare, entro le ore 17 del sabato, rivolgendosi a TEXI, chiamando i numeri di telefono 0577- 530038 e 392.1212784 o inviando un’email ainfo@texi.travel. La partenza è garantita indipendentemente dal numero dei partecipanti. Per seguire in diretta il percorso e raccontare la propria esperienza è attivo il Profilo Twitter SienaFrancigena.