Coni e Gruppo stampa premiano i vincitori del 2024
SIENA. Due atleti campioni del mondo, un team iridato, una lunga serie di medaglie nazionali e internazionali. E ancora, l’undici bianconero dei record, il club che ha portato Siena ai vertici del volley maschile, la società che costruisce uomini, prima ancora che campioni, sul campo da rugby.
Siena Sport Day, la festa dello sport senese, va in scena martedì 10 dicembre (ore 17 c/o Aula Magna Unistrasi, Piazzale F.lli Rosselli, Siena) e li vede tutti riuniti in un evento organizzato da C.O.N.I Regionale Toscano Delegazione Siena e Gruppo Stampa Autonomo Siena, partnership che per il quarto anno consecutivo mira a incentivare una vita attiva, ma anche a rafforzare il senso di comunità e il legame sociale tra i cittadini, promuovendo un messaggio forte e chiaro sull’importanza dello sport come strumento di socializzazione e crescita personale.
Nel pomeriggio, il C.O.N.I. premierà gli sportivi e i teams senesi che nel corso dell’annata hanno raggiunto successi nelle rispettive discipline: previsto, tra gli altri, un riconoscimento per Pramac Racing Team, da poco laureatosi campione del mondo grazie al titolo iridato conquistato lo scorso 17 novembre dal pilota Jorge Martin, come per Duccio Marsili e Sofia Paola Chiumento, complessivamente per sei volte saliti sul gradino più alto del podio ai World Skate Games Senior e Junior di pattinaggio velocità in-line. Il Gruppo Stampa consegnerà allo stesso Duccio Marsili il premio Sportivo dell’Anno, nell’ambito del quale verranno attribuite menzioni speciali a Siena Fc ed Emma Villas Volley.
I due enti promotori del Siena Sport Day si uniranno poi per attribuire assieme il premio “Roberto Montermini” a Crete Senesi Rugby Asd, società che da quasi venti anni promuove lo sport della palla ovale tra i più giovani e che parallelamente porta avanti, con eventi e iniziative, valori quali rispetto, inclusione, amicizia, condivisione e cooperazione.