Incontro con la grafologia, lezioni gustose, spettacoli e serate in musica per animare l’ultimo weekend
SIENA. Sapori, iniziative culturali, serata live e performance teatrali. Il poker di eventi di domani, venerdì 26 gennaio è pronto ad andare in scena a Siena. Si va dal tradizionale appuntamento con il Mercato dei produttori agricoli toscani all’incontro con i diversamente abili in Via Tommaso Pendola, passando per le delizie del palato, fino alle performance musicali e a teatro.
Prodotti tipici, iniziative sociali e laboratorio teatrale. Ad aprire la giornata di domani, venerdì 26 gennaio, dalle ore 7 saranno le delizie del territorio, da gustare tra i banchi del Mercato dei produttori agricoli toscani, allestito in Viale Cesare Maccari. Il pomeriggio sarà dedicato alla grafologia e alle sue applicazioni in campo psicodiagnostico, con ‘I venerdì del Pendola’. Dalle ore 15.30 alle ore 17.30, in Via Tommaso Pendola, la Mason Perkins Deafness Found Onlus ospiterà Sara Santini, psicologa, psicoterapeuta e grafologa sorda che parlerà della scienza della grafologia e delle sue possibili applicazioni in campo psicodiagnostico. Durante l’incontro sarà attivo il servizio di interpretariato nella lingua dei segni italiana. L’evento è a ingresso libero e per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 532001, scrivere una mail a info@mpdfonlus.com o consultare il sito www.mpdfonlus.com. Gli appuntamenti con il sociale proseguono, alle ore 17, nella Casa circondariale di Santo Spirito con ‘Apriti sesamo’. Laboratorio teatrale con protagonisti i detenuti, che si trasformeranno in attori per un giorno. La performance, a cura di Sobborghi Onlus Associazione culturale è inserita nell’ambito della seconda edizione del Festival ‘Siena Città Aperta’. L’ingresso all’evento è gratuito e per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Progetti culturali chiamando il numero 0577 292148 o consultando il sitowww.comune.siena.it/CittaAperta.
Sushi, teatro e musica live per la notte di venerdì 26 gennaio. Per gli amanti dei sapori orientali da non perdere l’appuntamento con la lezione di cucina di The International Chef Academy. Dalle ore 18.30, in Via Lippo Memmi sarà possibile cimentarsi nella preparazione di ricette a base di riso e pesce crudo, per scoprire i segreti del sushi e i suoi ingredienti speziati. Il corso è a pagamento e per le prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0577 280121, 342 1110956 o scrivere una mail a info@internationalacademy.com. In serata appuntamento sul palco dei Rinnovati con ‘Il padre’, la performance teatrale che andrà in scena alle ore 21.15 con la partecipazione di Alessadro Haber e Lucrezia Lante della Rovere. Lo spettacolo è a pagamento e per acquistare i biglietti è possibile chiamare il numero 0577 292615 o consultare il sito www.comune.siena.it. Il gran finale lascerà spazio alla musica, alle ore 22, con ‘Un Tubo Xmas might – Peppers & The Jellies’, la serata danzante a ingresso libero organizzata da Un Tubo, in Vicolo del Luparello. Per informazioni sul programma e per le prenotazioni è possibile contattare il numero 0577 271312 o inviare una email a circolo@untubo.com.
Info. Il cartellone degli eventi è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena nei profili di EnjoySiena suFacebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.