Lunedì 23 gennaio appuntamento Kids con ‘paesaggi delle idee’ e alle ore 19 a lezione di cucina da Lella. Martedì 24 gennaio il Nicolò Francesco Faraglia 4tet’a UnTubo
SIENA. A Siena si apre una nuova settimana di eventi per vivere e scoprire la città con tanti appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Anche lunedì 23 e martedì 24 gennaio l’agenda cittadina prevede divertenti incontri formato baby, nuove prove ai fornelli e spettacoli di note.
Full immersion nell’arte ‘a misura di bambino’ e nel gusto. Sono due gli eventi imperdibili in programma per il pomeriggio di lunedì 23 gennaio. Si inizia alle ore 17.30, presso la Corte dei Miracoli, in via Roma, con un nuovo appuntamento de ‘I Paesaggi delle idee’, laboratorio a base di esperimenti di arte e matematica che permetterà ai più piccoli di calarsi nei panni dei ‘baby ricercatori’. E’ gradita la prenotazione e per informazioni è possibile chiamare il numero 338 8665742. Per i più golosi ritorna la lezione ai fornelli della Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda, protagonista del pomeriggio di lunedì 23 gennaio. A partire dalle ore 19, per l’occasione, Lella svelerà tutti i segreti per poter combattere il freddo invernale preparando tante zuppe buone, nutrienti e genuine. L’incontro è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 46609.
Nuovo appuntamento con la ‘Jam Session’. Ad animare il dopo cena senese di martedì 24 gennaio ci penserà il Tubo, nel Vicolo del Luparello, che, per il ciclo Jam Session, ospiterà il ‘Nicolò Francesco Faraglia 4tet’, con Nicolò Francesco Faraglia alla chitarra, Tommaso Iacoviello alla tromba, Francesco Sarrini contrabbasso e Saverio Cacopardi alla batteria. L’ingresso è libero.
Info. Il cartellone di eventi è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Mps. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche il profilo @NataleSiena.