Ultimo giorno per vivere gli scacchi nella loro massima espressione

SIENA. Domenica 16 febbraio, nella sala Italo Calvino del complesso museale del Santa Maria della Scala, si svolgerà l’ultima giornata di Siena fa Scacco Matto, con un programma dedicato agli appassionati del gioco degli scacchi. In programma due tornei aperti a tutti, oltre a iniziative artistiche e culturali. Spazio anche all’arte con la mostra d’arte contemporanea organizzata dalla Galleria Sensi Arte e le due mostre fotografiche curate da Claudio Sericano.
Il programma di domenica 16 febbraio. Alle ore 9.30 prenderanno il via il torneo Rapid Effectful e il Torneo per gli amatori, aperto a tutti gli interessati. I tornei si svolgeranno per l’intero pomeriggio fino alle ore 18.30. Alle ore 14.30 Silvia Priscilla Bruni salirà sul palco per uno spettacolo di stand-up comedy. A seguire, si terrà la premiazione del concorso fotografico. La giornata si concluderà alle ore 18.30 con la premiazione dei tornei.
Informazioni. L’evento, organizzato da Mens Sana Scacchi SSD in collaborazione con il Comune di Siena, è a ingresso libero e senza obbligo di prenotazione. Il programma completo è disponibile sul sito www.menssana1871.org/scacchi. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a sienafascaccomatto@gmail.com. Aggiornamenti e dettagli sono disponibili sui profili social di Mens Sana Scacchi SSD su Facebook, Instagram e TikTok.