Sabato alle 9,30 partenza dalla Casa dell’Ambiente. Il campione del mondo Giulio Pinali a sostegno della raccolta fondi
SIENA. Siena Ecorun è una gara podistica non competitiva che coniuga la passione per la corsa con la possibilità di attraversare gli angoli meno conosciuti e accessibili della città. L'edizione 2022, è dedicata a Marco Santucci, giovane runner della Mens San Runner scomparso di recente a causa di una malattia incurabile. L’iniziativa fa parte del festival Ri-conoscere l’ambiente promosso da Sienambiente.
Con un percorso di media difficoltà e tutta la bellezza del centro storico di Siena, l’Ecorun si articola lungo un tragitto di circa 10 km in un centro storico interamente ZTL: strade e vicoli medievali saranno la cornice suggestiva per i runners impegnati in salite e discese di varia intensità. E per chi non vuole correre ma approfittare delle bellezze di Siena, in programma una camminata.
La partecipazione è gratuita con donazione volontaria alla Pubblica Assistenza della Montagnola senese, associazione a cui Marco era molto legato. A sostenere la raccolta fondi ci saranno il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871, Antonio Saccone, e il campione del mondo di volley Giulio Pinali.
Previsto un piccolo punto di ristoro e consegna di gadget ai partecipanti. La partenza è prevista per le 9:30, mentre il ritrovo è alle ore 9 presso la Casa dell’Ambiente, in via Simone Martini, 57.
Siena Ecorun è organizzata da Sienambiente in collaborazione con la sezione Runner della Polisportiva Mens Sana.