Appuntamento sabato 18 novembre alle 18 al Santa Maria della Scala
SIENA. Siena contro la violenza. Si terrà domani pomeriggio, sabato 18 novembre, dalle 18 alle 20, nella sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala, un nuovo incontro all’interno della rassegna dedicata alla Giornata Internazionale del 25 novembre, dal titolo “Le buone pratiche locali e la necessità della rete di accoglienza territoriale”.
L’evento, aperto alla cittadinanza, organizzato dal Comune di Siena in collaborazione con i componenti del Tavolo Comunale per le politiche di parità, vedrà la partecipazione del sindaco di Siena Nicoletta Fabio, di Vittoria Doretti, Azienda Usl Toscana Sud Est, di Alessandra Masti, Università degli Studi di Siena, di Pietro Milone, Questore di Siena, di Cristina Pasqui, Società della Salute Senese, e di Rossana Salluce, associazione Donna Chiama Donna. A moderare l’incontro la giornalista Katiuscia Vaselli.
A seguire “Moda e solidarietà”, sfilata di moda per la raccolta fondi a favore dell’associazione Donna Chiama Donna. A presentare la sfilata, che vedrà come protagoniste donne, appartenenti a differenti generazioni, impegnate sul fronte sociale e di contrasto alla violenza di genere, Teo de Bonis di Dream Fashion.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.