Tutti i giovedì sera dal 5 novembre al 17 dicembre 2015
SIENA. Avrà luogo giovedì 5 novembre, a partire dalle ore 21.00, il primo dei sette appuntamenti dell’edizione 2015 di “Sette Note in Sette Notti”, la manifestazione organizzata dal Comune di Siena che coniuga arte, enogastronomia e musica.
Sette aperture straordinarie in notturna del Museo Civico, accompagnate da altrettante visite guidate monografiche, che daranno la possibilità di scoprire o conoscere meglio alcune delle opere d’arte qui custodite.
Sette serate che vedranno protagonista anche l’Enoteca Italiana, a cui è affidata la realizzazione delle “pause di gusto”, le sette diverse, concomitanti presentazioni-degustazioni delle migliori produzioni vinicole del territorio senese.
Saranno il Chianti Colli Senesi, la Vernaccia di San Gimignano, il Brunello e il Rosso di Montalcino, il Vino Nobile e il Rosso di Montepulciano, il Chianti Classico ad avvicendarsi e ad arricchire di gusto gli appuntamenti in calendario, tutti i giovedì, fino al prossimo 17 dicembre.
Appuntamenti che saranno poi chiusi di volta in volta con performances musicali curate dalla Fondazione Siena Jazz e dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura, Comune di Siena. Tel. 0577.292420/ – 223/ -226 (orario d’ufficio) museocivico@comune.siena.it www.comune.siena.it