SIENA. In occasione della classica del ciclismo internazionale Strade Bianche l’Università di Siena propone seminari aperti alla cittadinanza, al mondo industriale e a quello sportivo, su esperienze di successo, strategie di marketing dello sport e progetti di edilizia sportiva. Gli incontri, che saranno anche trasmessi in diretta streaming sul canale Instagram di uRadio, si terranno il prossimo 29 febbraio, presso la sede San Francesco.
Il 2 marzo, giorno della gara ciclistica Strade Bianche, nel cortile del Rettorato, ci sarà occasione per interagire con i protagonisti del ciclismo internazionale e sarà visitabile una mostra fotografica sul ciclismo a Siena.
Il primo evento, “Il marketing sportivo: quali sfide per le imprese e per il territorio”, si terrà alle ore 10 nell’Aula Romani della sede San Francesco (piazza San Francesco 7) e sarà moderato dal professor Lorenzo Zanni.
Il secondo workshop, “Edilizia sportiva motore di sviluppo. Priorità, strategie e opportunità” prenderà il via alle ore 16.30, sempre nell’aula Romani della sede San Francesco.
Nel cortile del palazzo del Rettorato verrà allestita la mostra “Il ciclismo in terra di Siena dagli albori alle Strade Bianche”, risultato di una ricerca, svolta su fonti ed archivi fotografici nell’ambito del Corso di aggiornamento professionale “Operatore delle società sportive” dell’Università di Siena, sui luoghi della memoria dello sport cittadino.
Il 2 marzo, giorno della corsa “Strade Bianche”, a partire dalle ore 9, nel Cortile del palazzo del Rettorato dell’Università gli studenti della radio universitaria uRadio intervisteranno i protagonisti del mondo del ciclismo e, sul loro canale instagram, sarà possibile seguire la diretta live con i commenti sulla corsa.