![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/07/Monteriggioni-di-torri-si-corona-sabato-8-luglio-apertura-e1499529661992.jpg)
MONTERIGGIONI. La Festa Medievale tornerà a scaldare il Castello di Monteriggioni domani, domenica 9 luglio, dalle ore 16, con un tuffo nel passato fra antichi mestieri, giullari e musici, animazione per bambini, spettacoli itineranti e nelle piazze, concerti di musica medievale e il corteo storico introdotto dal saluto del Castellano e dai Tamburini di Monteriggioni, dell’Associazione L’Agresto.
Informazioni. L’organizzazione di ‘Monteriggioni di torri si corona’ è curata da Monteriggioni A.D.1213 con il sostegno del Comune di Monteriggioni, sotto la direzione artistica di Eraldo Ammannati e la direzione scientifica di Marco Valenti, docente di archeologia medievale e di archeologia dell’Alto Medio Evo presso l’Università degli Studi di Siena. Dentro il Castello, come ogni anno, circolerà soltanto l’antica moneta, il “grosso di Monteriggioni”, coniata appositamente in tre tagli e da cambiare con la valuta corrente presso i punti allestiti in occasione della manifestazione. Per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti e per conoscere tutti i protagonisti della manifestazione, è possibile seguire la Pagina Facebook Monteriggioni – Festa Medievale e il sito www.monteriggionimedievale.com.
Biglietti. I biglietti per la Festa Medievale possono essere acquistati sul circuito Box Office, attraverso il sito www.boxol.it oppure direttamente presso le biglietterie all’esterno del Castello di Monteriggioni. Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio turismo del Comune di Monteriggioni, al numero 0577 304834 oppure all’indirizzo e-mail info@monteriggioniturismo.it.