Sono in programma tre sessioni di studio a marzo, aprile e maggio per approfondire varie esperienze di baile, cante, guitarra e percussioni (cajon e castañuelas)
SIENA. L’associazione AndaluSiena torna con nuove iniziative per avvicinare sempre di più la nostra città al Flamenco.
In questa occasione sboccia la Primavera Flamenca a Siena!
Sono in programma tre sessioni di studio a marzo, aprile e maggio per approfondire varie esperienze di baile, cante, guitarra e percussioni (cajon e castañuelas).
A marzo il docente sarà Marcos Jimenez, ospitato dalla scuola Danza nel Mondo di Judith Bartlett in Viale dell’Artigianato 2/a zona Toselli, e il programma di dettaglio è il seguente:
Venerdì 24 marzo e Domenica 26 Livello unico costruzione coreografica e improvvisazione por Bulérias (venerdì 20:30 – 22:00, domenica 11:00 – 12:30).
Sabato 25 marzo Livello basico/medio por Tientos/Tangos (11:00 – 12:00 e 15:00 -16:00) e Livello intermedio/avanzato por Alégrias (12:00 – 13:30 e 16:00 – 17:30). Come nella precedente sessione verrà fornito del materiale didattico (CD e dispense) per favorire gli allievi nell’approfondimento degli stili trattati.
Ad aprile ci sarà una “full immersion” nelle Sevillanas a cura di Paolo Baldoni (cante y cajòn) nella giornata di domenica 9, con il contributo del chitarrista Juan Lorenzo.
A maggio, oltre a Marcos Jimenez, Siena ospiterà la grandissima bailaora Rosario Toledo nel fine settimana dal 12 al 14, e oltre alle sessioni di studio in questo appuntamento verrà proposta anche una performance di Rosario Toledo.
I programmi di dettaglio per aprile e maggio verranno comunicati a breve.
La scheda di iscrizione di marzo con il dettaglio degli orari e dei costi è scaricabile dal sito www.andalusiena.com
Altre informazioni sono richiedibili all’email andalusiena@yahoo.com o visibili sulle pagine FaceBook del “Barrio Arabe” e di “AndaluSiena”.