Novità della ventesima edizione della festa biancazzurra. In serata la cena medievale con la commedia “Libera nos a malo”
SAN QUIRICO D’ORCIA. Il Medioevo anima il Bianco e l’Azzurro e San Quirico d’Orcia (Siena) si tuffa nell’Età di mezzo con il trekking medievale, percorso fra mistero e le bellezze del centro storico e la cena medievale, viaggio nel gusto tra i migliori e autentici piatti del tempo.
E’ il Trekking medievale la novità della 20esima edizione de Il Bianco e l’Azzurro, la festa medievale del Quartiere di Canneti di San Quirico d’Orcia (Siena), in programma dal 9 all’11 giugno nel cuore della Val d’Orcia.
Il trekking medievale – sabato 10 giugno – è un percorso in otto tappe fra le bellezze del centro storico del centro della Val d’Orcia alla scoperta di momenti di vita medievale, tra personaggi, storia, arte, cultura e mistero.
Un’esperienza per vivere un momento nell’Età di mezzo e fare un tuffo nel Medioevo. La partenza è da Porta Nuova alle 16.45 e percorso nel centro storico di San Quirico, con colpi di scena e sorprese, per essere protagonisti nella storia. Partecipazione gratuita, prenotazioni al 347.8322021 o 339.3427894.
E alle ore 20 nella piazzetta di Porta Nuova, la grande Cena Medievale con commedia “Libera nos a malo” (prenotazione obbligatoria al 347.0535635) dove si potranno gustare i migliori e autentici piatti dell’età di Mezzo. La commedia, in tre atti a cura della Compagnia del Dragone, si svolgerà fra una portata e l’altra.
Info su www.canneti.it, email info@canneti.it e profili social ufficiali.