Domenica 8 Settembre due fra le cinque contrade in gara si sfideranno nella finalissima di palla a bracciale per aggiudicarsi la Conca 2024
CHIUSI. Si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre la 43esima edizione dei Ruzzi della Conca. Due settimane ricche di eventi che animeranno Chiusi Scalo e che termineranno con la Solenne Processione di lunedì 9 settembre.
Domenica 8 Settembre due fra le cinque contrade in gara si sfideranno nella finalissima di palla a bracciale per aggiudicarsi la Conca 2024.
Tutte le sere durante la manifestazione cene a tema con prodotti tipici e per le vie di Chiusi Scalo ed in piazza XXVI Giugno, stand gastronomici, spettacoli e musica, faranno da contorno alla festa.
Da giovedì 29 fino a sabato 31 agosto prenderà il via anche la 35esima edizione di Sbottegando, il consueto appuntamento con lo shopping di fine saldi organizzato dall’associazione Chiusinvetrina che andrà ad arricchire l’offerta proposta e animerà ancor più le vie del nostro paese.
“La prossima settimana sarà tempo di Ruzzi della Conca e di Sbottegando, affermano il Sindaco Gianluca Sonnini e la Vicesindaca Valentina Frullini – . La storica manifestazione vedrà coinvolta per due settimane un’intera comunità dando spazio a grandi e piccoli in un clima di socialità e convivialità che lega tutte le generazioni com’è nello spirito della festa.
Il primo fine settimana coinciderà anche con il consueto appuntamento con i saldi di fine stagione di Sbottegando, che andrà ad arricchire il calendario degli eventi. Saranno giorni intensi ed impegnativi per i quali come amministrazione ringraziamo il Comitato delle Contrade Chiusi, Chiusinvetrina CCN – Chiusi Scalo e tutte le persone ed i volontari che con il loro lavoro rendono possibile la buona riuscita di questa importante manifestazione”.