SIENA. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, Ruote nella Storia, fa di nuovo tappa a Siena. Si tratta di un evento accessibile a tutti i cultori del motorismo storico, sia gli esperti che i semplici appassionati possono trascorrere una bella giornata con la propria auto, godendosi il piacere di guidare e di condividere la propria passione visitando antichi borghi e gustando le eccellenze gastronomiche del nostro paese.
Domenica 15 ottobre 2023 l’Automobile Club Siena, in collaborazione con Aci Storico, il Comune di Siena ed il patrocinio del Comune di Montalcino, ha organizzato un raduno aperto ai soci Aci e Aci Storico possessori di auto d’epoca. L’evento consisterà in un giro turistico che partirà da Siena per giungere, attraverso la via Cassia, all’antico borgo di Montalcino. Dopo le foto di rito e una visita al paese, la giornata si concluderà con il pranzo in un locale caratteristico.
Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 9,00 a Siena in Piazza IV Novembre per il perfezionamento delle iscrizioni ed il briefing con il Giudice Unico, alle ore 10,00 partenza in colonna per il giro turistico, ore 11,00 circa arrivo a Montalcino, sistemazione delle vetture in un’area riservata, messa a disposizione dal Comune di Montalcino, e passeggiata per il paese.
A seguire il pranzo e conclusione della manifestazione.