Nel Parco Nilde Iotti la 13esima edizione dell’evento organizzato dalla Contrada. Otto sere di musica e divertimento
TORRITA DI SIENA. Con otto sere di festa, un nuovo dj contest e l’originale torneo di dodgeball, a Torrita di Siena dal 25 giugno al 2 luglio torna Refenero d’Estate. La 13esima edizione dell’evento organizzato dalla Contrada Refenero è allestita all’interno del grande Parco Nilde Iotti.
Un’intera settimana di aggregazione e intrattenimento in cui quest’anno si inserisce la novità di un contest rivolto ai nuovi talenti della consolle: il Savannah Dj contest. Venerdì 30 giugno e nella finale di sabato 1 luglio, giovani dj hanno l’opportunità di esprimersi e coinvolgere il pubblico, provando a vincere una giornata di perfezionamento con Reform, duo affermato della scena techno. L’evento, organizzato in collaborazione con Wildrinaldi, include in giuria per la finale figure particolarmente di spicco quali Reform, realtà composta da Andrea Gengaroli e Ludovico Bracciali, conosciuta in contesti internazionali come Loveland, MIF Festival, TiniSound Garden; Tamara Scacciati, bassista che negli anni ha collezionato partecipazioni a festival e tour italiani, europei e internazionali suonando con la band Belladonna; Slesh, dj di lungo corso, sempre con gli occhi puntati sull’evoluzione del clubbing, il progetto “Ckrono & Slesh” l’ha portato a Londra, Parigi, New York, Los Angeles, Città del Messico.
Da domenica 25 a giovedì 29 giugno, per la fase di qualificazione, e domenica 2 luglio per le finali, invece dodici squadre si affrontano nel torneo di dodgeball, sport che richiede destrezza e velocità per riuscire a schivare i palloni lanciati dagli avversari e al contempo colpire ed eliminare tutti i giocatori della metà campo opposta. Le poche e semplici regole, insieme alla spettacolarità delle azioni che determinano l’esito di ogni partita, rendono il dodgeball un appuntamento che diverte giocatori e pubblico.
Durante la settimana sono attesi i partecipanti alla Torrita by night, la corsa podistica in notturna organizzata mercoledì 28 da Asd La Chianina e Proloco Torrita di Siena, con il traguardo e le premiazioni proprio all’interno del Parco Nilde Iotti; sabato 1 luglio Refenero d’Estate è poi sede del raduno Harley-Davidson che porta a Torrita di Siena le dueruote dei gruppi Harley-Davidson Perugia e Harley-Davidson Golden Hills Arezzo.
Un ampio spazio dedicato a pizzeria e street food completa l’allestimento dell’evento che catalizza l’attività estiva della Contrada Refenero e si svolge con il patrocinio del Comune di Torrita di Siena.
Ulteriori info e dettagli su www.refenero.it.