Da sabato 21 a martedì 24 dicembre tre giorni di eventi per avvicinarsi al Natale
RAPOLANO TERME. Rapolano Terme si avvicina al Natale con un ricco programma di eventi che animeranno il centro storico e il territorio sabato 21, domenica 22 e martedì 24 dicembre. Le iniziative, organizzate dal Comune di Rapolano Terme in collaborazione con associazioni del territorio, sono aperte a tutti e gratuite per offrire momenti di condivisione, musica e divertimento.
Note di Natale e letture per la pace. La full immersion nell’atmosfera natalizia inizierà sabato 21 dicembre alle ore 15 con il concerto itinerante “Note di Natale” nelle vie di Rapolano Terme, che coinvolgerà grandi e piccoli grazie alla musica di artisti ispirati dalle atmosfere oniriche felliniane. Domenica 22 dicembre, alle ore 16.30, la biblioteca comunale di Rapolano Terme ospiterà un pomeriggio dedicato ai più piccoli con ‘Pace a gran voce per piccole orecchie’, organizzato dall’Associazione TVspenta e dall’ANPI per avvicinare i bambini al valore universale della pace e riflettere, divertendosi, sull’importanza del dialogo e della solidarietà.
La vigilia di Natale nel segno della tradizione. Martedì 24 dicembre la Vigilia di Natale sarà una giornata ricca di appuntamenti per grandi e piccini all’insegna della tradizione. Alle ore 15, a Serre di Rapolano, in Piazza Medaglia d’Oro Biagini, gli alunni della scuola primaria delizieranno il pubblico con i tradizionali Canti di Natale. A seguire, i bambini potranno partecipare a giochi e gustare una merenda in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Sempre alle ore 15, a Rapolano Terme, le vie del centro storico si trasformeranno in un mondo di magia con ‘La vera slitta di Babbo Natale’, spettacolo itinerante pensato per regalare ai più piccoli tutta l’emozione delle tradizioni natalizie. Alle ore 20, sempre nel centro storico e grazie alla collaborazione con il Real Calcetto, i Babbi Natale distribuiranno i doni ai bambini con un momento indimenticabile di gioia e condivisione. La Vigilia si chiuderà alle ore 22.30 a Palazzo Pretorio, dopo la Messa di mezzanotte, con lo scambio degli Auguri di Natale e un brindisi con panettone e spumante aperto a tutti per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.