Sabato 5 gennaio la Befana arriva a Serre di Rapolano. Domenica 6 gennaio marionette e burattini al Teatro del Popolo di Rapolano Terme

RAPOLANO TERME. Sarà dedicato ai bambini e alle loro famiglie il doppio appuntamento che sabato 5 e domenica 6 gennaio saluterà le feste a Serre di Rapolano e a Rapolano Terme, chiudendo il cartellone natalizio promosso da amministrazione comunale e associazioni del territorio. Sabato 5 gennaio, alle ore 21.15, il Teatro Verdi, a Serre di Rapolano, ospiterà “La Befana InCalza” in compagnia dell’Associazione Sorgente Musicale, prima di accogliere la vecchietta con i suoi dolci o il carbone e di brindare ancora tutti insieme al nuovo anno.Domenica 6 gennaio, invece, sarà la volta dello spettacolo “Gran varietà di marionette e burattini”, di e con Paolo Valenti, in programma al Teatro del Popolo di Rapolano Terme alle ore 17 e inserito nel cartellone “Il Teatro Incantato 2018-2019”.
Fino al 6 gennaio, inoltre, è possibile visitare la mostra collettiva al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio di Serre di Rapolano, che riunisce le opere dedicate al dialogo fra arte contemporanea, cultura, storia e tradizioni dei territori realizzate da quattro giovani artisti contemporanei – Adriana Amoruso, Giammarco Cugusi, Gabriele Dini e Claudia Ponzi – coinvolti nel progetto “Go to App – Digital Renaissance”. Il progetto è promosso da Siena School for Liberal Arts con la Fondazione Musei Senesi e la partecipazione pro-bono di Siena Art Institute. L’esposizione è visitabile negli orari di apertura del Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio di Serre di Rapolano, che è possibile conoscere sul sito della Fondazione Musei Senesi, www.www.museisenesi.org.