Per le vie giochi e spettacoli in costume
RADDA IN CHIANTI. Al via “Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci”, un tuffo nel passato all’epoca delle Signorie, che domenica vedrà il corteo storico e lo scontro armato. L’evento promosso dalla Proloco di Radda in Chianti con il patrocinio del Comune è giunto alla sua quinta edizione.
Domenica 26 giugno dalle 10 apertura del mercatino rinascimentale in via Roma e dalle 15 “ficattole” e birra artigianale del Birrificio Lilium sempre lungo via Roma. Dalle 16 giochi rinascimentali in via dietro le mura e alle 16.15 circa partirà il corteo storico e le esibizioni di danze e sbandierate in piazza Ferrucci a cura di Compagnia storica Francesco Ferrucci – Museo Ferrucciano Gavinana, Associazione culturale Scannagallo, Alfieri e musici della Valmarina, Antonio settimo Capuano, La Barraca, La Fenice.
Alle 17 laboratorio per bambini in via Dietro Le Mura e alle 18 scontro armato tra la compagnia storica Francesco Ferrucci e l’Associazione culturale Scannagallo in piazza Ferrucci.
Dalle 18.30 inizio intrattenimento musicale itinerante dei Novus Amor e del cantastorie Ugo Giulio e dalle 19 apertura stand gastronomici per le vie del borgo
Sempre alle 19 spettacolo dei trampolieri in Piazza Ferrucci, a cura de La Barraca e alle 21 concerto d’organo di Fredrik Albertsson di Vetlanda – Svezia nella Parrocchia di San Niccolò. La festa si chiuderà alle 22 con un gran finale a sorpresa.
Durante tutta la durata della festa, ai giardini comunali, accampamento con tenda e fogge militari, zona poligono per le balestre, attività per i bambini del piccolo vasaio a cura di Compagnia storica Francesco Ferrucci – museo Ferrucciano Gavinana.
Tutte le informazioni su Facebook alla pagina Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci e alla ProLoco 0577/738494.