Presidio in piazza Salimbeni dalle ore 15.30 alle 19,00
SIENA. R2020 fuoco di Siena torna in piazza per il rispetto della carta costituzionale del 1948. Per la libertà di scelta e di cura. Per una scuola degna di chiamarsi tale. Per affrontare finalmente con coraggio le crisi ambientali che incombono su di noi. Per il diritto al lavoro.
Noi crediamo che sia indispensabile ripristinare le libertà democratiche. Crediamo sia necessario ridare alle persone la possibilità di decidere e di agire per il bene collettivo, ridare alle persone la possibilità di riunirsi e di operare per un futuro migliore e per un presente di partecipazione.
Gli ultimi accadimenti politici, con la nomina di Draghi a capo del governo, dimostrano la volontà dei poteri forti di imporre le proprie scelte e condizioni all’intero popolo. Noi rigettiamo con forza le regole capestro del Forum Economico Modiale, della BCE e della Commissione Europea, regole realizzate al solo scopo di ampliare il potere di banche e multinazionali e di sottrarre potere ai cittadini. Per questo saremo in piazza e chiamiamo tutti gli uomini e le donne di buona volontà a partecipare.
R2020 è un COORDINAMENTO. Una RETE democratica, aperta e inclusiva che riunisce tutti coloro che lottano per riaffermare i propri diritti di libertà, dignità e autodeterminazione.
Facciamo valere il nostro Diritto alla (R)esistenza e al Dissenso. Chiediamo l’immediata sospensione dell’emergenza per Coronavirus, il ripristino della Costituzione e il rispetto dei nostri diritti.