Il programma degli eventi e le modifiche alla viabilità e alla sosta
Il programma della serata prevede un nutrito carnet di iniziative: nel sottopasso contest rap a cura di Orangebudd Cypher & Mixed e Media, mentre nei giardini di Largo Gramsci musica vintage con I culo e camicia. Connotazione messicana per Borgo Marturi dove ci sarà il dj set di Pabloisnotkind, mentre Piazza Matteotti, la Piazza Nova dei poggibonsesi, verrà interamente dedicata ai motori con Motoclub e Vespaclub Poggibonsi ed alle 21:30 concerto dei Brianevo. Nella centralissima Piazza Rosselli Capsule Cartoon Cover Band presso Passaporta Fantasy Food and Beer e successivamente due spettacoli di danza, Aspettando Pinoccchio di Ballet Academy e Quando crescerò di Centro Studi Danza.
In Via della Repubblica dj set di Simone Pierini a partire dalle ore 19:30 così come l’esibizione di Balla e Snella dell’UPP in Piazza Nagy che precede HB Music Farm, esibizione rock della Scuola Pubblica di Musica. In Piazza Cavour (piazza del comune) Rock targato Italia a cura della Toscanina ed in Piazza Savonarola Balla con noi sotto la luna di Asd Scuola di Ballo MG Siena. Anche Piazza Mazzini (piazza della stazione) sarà dedicata al ballo iniziando alle 21 con esibizione latin style show e break dance modern hip hop di Effekappadance School e proseguendo alle 22:30 con una Milonga di Tango a cura di Oblivion Tango, mentre in Via Trento dalle 20:30 a cena con Music Tribe. Special guest della serata MamaMia in Tour dalle ore 22:30 in Piazza Berlinguer, drag queen, performer, gogo boys e tutta la musica commerciale che farà canatre, ballare, divertire tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Come ogni anno, in occasione della Notte Bianca, per consentire l’allestimento e lo svolgimento degli eventi, saranno in vigore alcune temporanee modifiche alla viabilità e alla sosta. In particolare transito e sosta saranno vietati in Piazza Savonarola (dalle 19 alle 2), in Piazzetta Don Minzoni (dalle 18 alle 2), in Piazza Berlinguer (da oggi 14 giugno fino alle 13 del 16 giugno). In Via Borgo Marturi, nel tratto compreso tra Viale Garibaldi e Via XX settembre divieto di sosta (dalle 18 alle 2) e divieto di transito, eccetto per i servizi di pronto intervento, pronto soccorso e delle forze dell’ordine, dalle 21.10 alle 2. In Via Trento: nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Riesci/Piazza Mazzini e Largo Gramsci divieto di transito dalle 21.10 alle 2; sul lato destro della carreggiata in direzione Largo Gramsci, dal supermercato Coop fino al sottopassaggio divieto di sosta dalle 10 (in vista del passaggio della 1000 Miglia) fino alle 2; sul lato sinistro della carreggiata, dal supermercato Coop fino all’intersezione con Piazza Berlinguer, divieto di sosta dalle 18 alle 2. Divieto di transito e sosta anche nell’area di parcheggio pubblico di Via Trento (nei pressi del civico 34 per 13 posti auto) dalle 16 alle 2.