
SAN GIMIGNANO. I concerti barocchi organizzati dall’Accademia dei Leggieri all’interno dell’estate sangimignanese proseguono, alternando programmi di musica vocale e strumentale, nota e meno nota, composta fra il XVII e il XVIII secolo.
Martedì 2 agosto, alle ore 18,30, nel cortile di Palazzo Moronti-Ciotta in via del Castello a San Gimignano, “Di partenza in partenza” con musiche di Frescobaldi, Caccini, Kapsberger e D’India. Protagonisti saranno il contralto Costanza Redini e il liutista Giovanni Bellini.
La partenza è il filo conduttore di questo programma, che ci presenta una panoramica sulla musica vocale e strumentale del XVII secolo con alcuni fra i più grandi Maestri del primo barocco, come appunto Frescobaldi, Kapsberger e Sigismondo D’India.
Tutte le informazioni sul sito www.accademiadeileggieri.org e presso l’ufficio turistico Pro-Loco, tel. 0577940008. I biglietti (10 €) sono in vendita presso la stessa Proloco o presso la biglietteria del concerto a partire da un’ora prima dell’evento.