Da venerdì 14 a lunedì 17 aprile il borgo senese ospiterà la 35esima edizione della Fiera
BUONCONVENTO. Poche ore e la 35esima edizione della Fiera antiquaria di Buonconvento aprirà i battenti. Per quattro giorni le botteghe saranno aperte, dalle ore 10 fino alle ore 19, ospitate in vecchi fondi in disuso che torneranno a vivere per ospitare gli antiquari.
Gli eventi collaterali alla Fiera. Si comincia venerdì 14 aprile alle ore 17.30 con l’aperitivo offerto in ogni bottega, prima della processione del Venerdì Santo alle ore 21. Sabato 15 aprile, alle ore 17.30 presso il Museo della Mezzadria si svolgerà la presentazione del libro di Letizia Cosci “Branduccio, nella via Francigena tra Abbazie e osterie”, che sarà accompagnato dalle musiche medievali del gruppo Novus Amor e dalla compagnia teatrale “Pernientestabile”. Seguirà la cena medievale su prenotazione. Pasqua sarà caratterizzata dal laboratorio dei burattini per i più piccoli e, nel sagrato della Chiesa, seguirà lo spettacolo. Nel pomeriggio la musica sarà ancora protagonista con la band Groove Soul Summit e Piero Paolini come special guest.
Lunedì 17 aprile dalle ore 11.30 alle ore 13 e dalle 15 alle 16.30 al Museo di Arte Sacra sono in programma laboratori per bambini dedicati alla doratura ex voto. In modo creativo e divertente riprenderà vita un antico processo di decorazione per creare piccoli oggetti d’arte e antiquariato. Non mancherà il Treno Natura che farà sosta nel paese per l’intera giornata. Il sound della Brass Band, a partire dalle 15.45, accenderà il pomeriggio al ritmo del miglior swing italiano. Per tutti gli hobbisti, infine, torna il mercatino “Crea e dimostra”, in piazzale Garibaldi.
Informazioni utili. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Libri e non solo” in collaborazione con la Proloco e con il patrocinio del Comune di Buonconvento. Per qualsiasi ulteriore informazione sulla Fiera Regionale Antiquaria “Cose del Passato” è possibile contattare Alice Leonini, direttore artistico della Fiera, al numero 333 6489744 o inviare un’email all’indirizzo associazionelibrienonsolo@gmail.com.