In Sala delle Lupe a Palazzo Pubblico, anche l’omaggio a Polonski, cavallo dell’anno
SIENA. Saranno le figlie di Mario Celli: Laura e Paola, a consegnare, sabato prossimo (19 dicembre), il premio (realizzato da Pier Giorgio Balocchi) dedicato alla memoria del giornalista senese fondatore de “Il Campo di Siena”, vinto quest’anno dall’artista Luca Alinari e dalla regista Cosima Spender.
L’appuntamento, in programma alle ore 17,30 nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, vedrà anche la consegna, da parte del sindaco Bruno Valentini, dell’omaggio (opera di Rino Conforti) a Polonski, cavallo dell’anno 2015. Per l’occasione, i musicisti della Banda Città del Palio, di cui Celli fu presidente per molti anni, suoneranno brani natalizi vestiti da Babbo Natale all’ingresso del Comune.
Virginia Masoni condurrà la serata, alla quale insieme al direttore de “La Voce del Campo”, Maria Pia Corbelli, ideatrice del premio, parteciperanno Cristina Acidini, Roberto Barzanti, Maurizio Bianchini, Viola Carignani e Simonetta Losi. Il premio è sostenuto da Banca Monte dei Paschi di Siena, dal Comune di Siena e dal Comitato Scientifico del giornale “La Voce del Campo”.