Sabato 9 maggio, dalle 10 alle 12.30, il secondo appuntamento della nuova rassegna destinata ai bambini tra i 5 e gli 11 anni
POGGIBONSI. Sabato 9 maggio alle 10 prosegue “BABY CINEMA”, la nuova rassegna del Cinema Teatro Politeama ideata da Fondazione Elsa in collaborazione con l’associazione Ci6 e patrocinata dal Comune di Poggibonsi. “I pinguini del Madagascar” sarà il secondo dei quattro film dedicati ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. Dalle 10 alle 12.30, i bambini potranno visionare il film e divertirsi con l’intrattenimento dell’attore Francesco Chiantese che introdurrà i più piccoli nel magico mondo del teatro. I bambini che non si siano iscritti per la formula con sorveglianza delle educatrici professioniste dell’associazione C6, potranno comunque accedere allo spettacolo accompagnati da un genitore con la speciale formula “4+4” (4 euro ingresso genitore + 4 euro ingresso bimbo per un totale di 8 euro). L’obiettivo della nuova rassegna è quello di far trascorrere ai bambini alcune ore piacevoli nell’ambito di un progetto formativo che prevede l’educazione all’immagine cinematografica e teatrale partendo da un momento ludico e divertente.
I film in programmazione oltre a I PINGUINI DI MADAGASCAR (sabato 9 maggio), SPONGEBOB, fuori dall’acqua (16 maggio) e MINUSCULE, la valle delle formiche perdute (sabato 23 maggio). I film saranno preceduti dall’animazione dell’attore Francesco Chiantese che ad ogni appuntamento presenterà un diverso personaggio per divertire i più piccoli ed avvicinarli al linguaggio teatrale.
Biglietti. Per sabato 9 maggio la formula è quella del “4 euro +4 euro”: il bambino e il genitore accompagnatore pagheranno 4 euro a testa, per un totale di 8 euro. Nei successivi sabati sarà possibile scegliere anche la formula che prevede che i genitori possano lasciare i bimbi al Politeama sotto la sorveglianza delle educatrici professioniste dell’associazione C6. Per consentire al teatro di organizzare al meglio la sorveglianza e garantire in sala un numero adeguato di educatrici,i biglietti di chi sceglie la sorveglianza (12 euro) andranno prenotati entro il mercoledì precedente allo spettacolo. I biglietti sono acquistabili presso le casse del Politeama in orario apertura cinema e teatro.
Informazioni su www.politeama.info, per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.