I ringraziamenti del Rettore Roberto Di Pietra e della Delegata Chiara Mocenni
SIENA. Sono stati più di tremila i partecipanti alla Bright-Night 2024 organizzata lo scorso venerdì 27 settembre dall’Università di Siena. Una grande partecipazione della cittadinanza e delle scuole a un evento che ricorderemo a lungo per la ricchezza delle proposte e la straordinaria bellezza degli spazi dove si è svolto.
Al di là dei numeri, mai raggiunti fino ad oggi, si è percepito chiaramente l’entusiasmo dei visitatori, dei tantissimi bambini, dei giovani e meno giovani che hanno letteralmente invaso il Complesso Museale del Santa Maria della Scala, Piazza del Duomo, Cattedrale e Battistero di Siena, Pinacoteca Nazionale, Palazzo delle Papesse.
Ci sono stati eventi anche nei giorni precedenti, il 25 e 26, all’Accademia Musicale Chigiana, al Rettorato dell’Università di Siena e lungo il percorso della via Francigena nel centro storico della città.
A conclusione della manifestazione, il Rettore Roberto Di Pietra e la Delegata alla Terza Missione (Public Engagement), Chiara Mocenni, rivolgono un enorme ringraziamento a tutti, alle istituzioni che hanno permesso tutto questo, collaborando alla sua riuscita, ai ricercatori e al personale dell’Ateneo senese, e a tutti, ma proprio tutti i partecipanti!