Per i 50anni dallo sbarco sulla luna uno spettacolo ispirato al racconto di Italo Calvino
CASTELNUOVO BERARDENGA. Cinquanta anni fa il primo passo di un uomo sulla Luna rese materiale una vicinanza ed un’attrazione che duravano da centinaia di migliaia di anni. Una serata per ricordare e mettere in scena le fantasie ispirate dal nostro satellite d’argento, o di latte o di pietra o di sogni.
L’azienda vinicola Vallepicciola a Castelnuovo Berardenga, per festeggiare i cinquant’anni dallo sbarco sulla luna, il 20 luglio ospiterà nei suoi spazi all’aperto, grazie alla collaborazione con il Chianti Festival 2019 e con il direttore Matteo Marsan, “Quanto è distante la luna?”, spettacolo teatrale liberamente ispirato al racconto di Italo Calvino “La distanza dalla luna”.
Lo Stanzone delle Apparizioni presenta “Quanto è distante la Luna?” Regia: Daniela Morozzi – Voce narrante: Matteo Marsan – interpreti: Compagnia Teatro Alfieri e Ass. “Le Calcinaie” – Colonna sonora: Giacomo Rossi – Coreografie: Stella Peccianti – Scenografie: Beatrice Ficalbi – Luci e audio: Cantiere 4.
L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 21.30. Ingresso intero € 12 / ridotto € 10 riduzioni under 14, over 65 e soci coop.
Per info Comune di Castelnuovo Berardenga Ufficio Cultura tel. 0577 351345.