Quattro serate ai Rinnovati con solo 20 euro
SIENA. Costerà solo 20 euro l’abbonamento per poter assistere a tutte e quattro le serate dedicate alla coreutica per la Rassegna “Pianeta Cultura-Danza energia vitale”, in programma, al Teatro comunale dei Rinnovati, dal 27 al 30 aprile prossimi.
La decisione presa ieri dalla Giunta comunale, che ha previsto anche in 10 euro il costo del biglietto per ciascun spettacolo, ha per obiettivo avvicinare i giovani alle arti performative.
Per questo la creazione del ricco cartellone di attività collaterali, di promozione e formazione del pubblico dal titolo “Siena città laboratorio. Pensando all’Europa un cammino fra le arti”, all’interno del quale l’appuntamento con la danza.
Quattro le Compagnie senesi che si alterneranno sul palcoscenico: il 27 aprile Motus con Unmade in Italy e la Compagnia ospite greca Iros Aggelos dance Theatre con Corpus poeticus; il giorno seguente sarà la volta di Francesca Selva/Con.cor.d.a. con Amore amaro e la Compagnia ospite Gruppo e-Motion con Garbage girls”; il 29 aprile Adarte porterà in scena Elsa, mentre la compagnia ospite Manfredi Perego Grafiche del silenzio. Una vera e propria festa della danza che si concluderà il giorno successivo, 30 aprile, con Reshimu del Balletto di Siena, che, come Compagnia ospite porterà Les Vikings di Bruxelles con L’Aveuglement e Etreinte.