Appuntamento domenica 10 ottobre in occasione della "Giornata del Camminare"

SIENA. Si intitola “Libera i tuoi passi. Valli e Orti di Siena” la passeggiata in programma domenica 10 ottobre per celebrare la Giornata del Camminare insieme all’APS Camminando a Quercegrossa. Il ritrovo è fissato alle ore 9.15 al Fontanone di San Prospero, da cui i partecipanti partiranno alle ore 9.30. Due i percorsi proposti, entrambi con visita presso l’Orto Botanico: uno breve di 4,5 km, con arrivo alle ore 13 agli Orti dei Tolomei, e uno lungo di 12,5 km che proseguirà, dagli Orti dei Tolomei, con tappe nella Valle di Follonica e all’Orto de’ Pecci, per poi rientrare verso la Fortezza Medicea e al Fontanone di San Prospero intorno alle ore 17.30. A partire dalle ore 13 sarà possibile pranzare al sacco presso gli Orti dei Tolomei. I percorsi sono di difficoltà media, lungo strade e vicoli cittadini e con qualche “fuoripista erboso” in tratti in buona pendenza. Durante la giornata sarà presente anche una Guida Turistica. Per partecipare è richiesta l’iscrizione obbligatoria attraverso il seguente form: https://forms.gle/MVm8i86Wu41fchgU6.
La passeggiata è aperta a tutti e si colloca nell’ambito de “La giornata del camminare”, patrocinata da FederTrek e promossa per diffondere la cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.
Informazioni. Ingresso a tariffa ridotta a 2,50 € in occasione dell’evento e gratuito per minori di 12 anni. Obbligatorio il Green Pass. L’evento sarà annullato in caso di pioggia. Per informazioni, è possibile visitare il sito http://sites.google.com/view/camminandoaquercegrossa/home, scrivere all’indirizzo di posta elettronica camminandoaquercegrossa@gmail.com o contattare i numeri 335-7426075, 340-2725880, 349-3035149 e 347-3063532.