Appuntamento mercoledì 25 aprile con partenza da Rigaiolo alle ore 16,30. La camminata è una ludico motoria di 6 km a partecipazione libera e gratuita
SINALUNGA. Una passeggiata all’aria aperta tra strade bianche e percorsi boschivi. E’ la “Passeggiata Ecologica all’Acqua Passante” in programma mercoledì 25 aprile a Rigaiolo, organizzata dal Circolo ARCI di Rigaiolo, dalla A.S.D. e Onlus Atletica Sinalunga, e dalla A.S.D. Arezzo Nordic Walking con il patrocinio del Comune di Sinalunga.
La camminata è una ludico motoria di 6 km a partecipazione libera e gratuita. Il ritrovo è alle ore 16 ai Giardini Pubblici di Rigaiolo , da dove alle ore 16, 30 partirà la Passeggiata che porterà i partecipanti a scoprire la sorgente dell’Acqua Passante, un luogo “magico”, a cui gli storici attribuiscono addirittura una derivazione romana.
La sorgente dell’Acqua Passante si trova alla fine di una piccola valle che inizia poco dopo il borgo di Rigaiolo, e si sviluppa verso il podere La Pietra. La composizione chimica dell’acqua presenta una notevole quantità di ferro, con molti carbonati di calcio e magnesio disciolti, oltre ad una quantità ragguardevole di bicarbonato di magnesio. Quindi, la passeggiata del 25 Aprile è un’ccasione unica, da non perdere per scoprire un luogo straordinario dal punto di vista storico e naturalistico.
Dalle ore 19 cena al circolo ARCI di Rigaiolo aperta ai camminatori e non, dove degustare panzanella, salumi, porchetta, formaggi, baccelli, e buon vino. Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione chiamando, entro domenica 22 aprile, Livio al numero 3336059268 o Massimo al numero 368315699.