L'esposizione si potrà visitare presso il negozio Mohsen in via Pantaneto
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/07/campagna-senese.jpg)
SIENA. Da giovedì 23 luglio a domenica 23 agosto 2015 presso il negozio MOHSEN in via di Pantaneto 128/130 Siena si potrà ammirare la mostra fotografica di Brunero Cicogni intitolata “Passeggiando fra le Crete e Castelluccio”. Vernissage e inaugurazione: Giovedì 23 Luglio dalle ore 19:00 fino alle ore 21:30.
Introduzione alla Mostra
Il nostro “….è un territorio singolare…. dirompente, senza compromessi, dove il sole picchia davvero, il vento soffia senza ostacoli, la luce è accecante e lo sguardo può spaziare impietosamente ovunque….” è “una terra morbida alle apparenze, quasi vellutata, ma screpolata, spaccata, ruvida nella realtà. …”
Ho voluto riadattare il testo di Stefano Tesi (tratto dalla pubblicazione, “Crete/Terra di Siena”) perché queste parole riassumo esattamente quanto ho cercato di immortalare in queste foto, soffermandomi “qua e là” durante le lunghe e piacevoli passeggiate con gli amici.
Con la speranza che possano donarvi buone sensazioni.
Brunero Cicogni
Brunero Cicogni attraverso le proprie capacità di osservazione e comprensione artistiche che lo distinguono è riuscito nei suoi viaggi a cogliere in ogni immagine quell’attimo in cui la natura, mostrando il meglio di se stessa, comunica con l’uomo. Ogni scatto è un insieme di sensazioni, emozioni e di vita che vengono compressi in un immagine che la rendono quindi unica ed immortale. Grazie a Brunero Cicogni ognuno di noi ed in qualsiasi momento potrà affrontare viaggi in luoghi già conosciuti o andare alla scoperta di nuovi, farsi trasportare dal vento, sentire il profumo dei campi in fiore o più semplicemente apprezzare il silenzio e la pace del paesaggio…. come fare è molto semplice le chiavi sono esposte di fronte a noi… Buon Viaggio.