Seconda edizione dell' Evento che animerà l’anfiteatro per l'intera settimana dal 12 al 18 giugno
SIENA. Si svolgerà dal 12 al 18 giugno prossimi nella splendida cornice della Fortezza Medicea di Siena la seconda edizione di “PalioAcanestro”.
L’evento, alla sua seconda edizione tornerà ad animare la Fortezza con la sfida tra le sei squadre che portano il nome delle sei contrade soppresse, composte dai ragazzi delle contrade aderenti, suddivise in due gironi da tre squadre ciascuna, e si sfideranno sui due campi allestiti nel cuore dell’anfiteatro.
Sarà una settimana ricca di eventi ed attività che già da lunedì 12 giugno proporrà numerose iniziative che hanno il basket come filo conduttore. Inizio settimana con evento Open per il minibasket femminile, partita di Baskin e la tappa del 3v3 Toscana in collaborazione con UniSI. Tanti momenti per vivere la palla a spicchi sotto numerosi sfaccettature fino al torneo vero e proprio che prenderà il via il 14 giugno tra Gallo, Quercia, Spadaforte, Leone, Vipera e Orso.
“Dopo il successo dello scorso anno – spiega Martino Galasso, presidente di PalioAcanestro – abbiamo deciso di ripetere questa esperienza, sull’onda dell’entusiasmo che avevamo percepito nella tre giorni in Fortezza nel 2022. Ci siamo subito rimessi al lavoro per l’edizione di quest’anno con l’intenzione di regalare alla città una bella settimana di pallacanestro, ricca di eventi e speriamo di divertimento”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Siena, dal CONI provinciale, dalla FIP Toscana e dal Panathlon Club Siena in collaborazione con UISP Siena.