CETONA. Sono già oltre un centinaio gli iscritti a Trail del Monte Cetona, l’appuntamento di domenica 19 creato dalla Polisportiva Chianciano nel piccolo centro di Cetona. Un numero destinato a salire ulteriormente, considerando le consuete adesioni dell’ultimo minuto.
Si tratta di una prima assoluta e la curiosità è tanta, anche perché la gara sarà un test, sia a livello organizzativo che da parte di molti partecipanti, in vista del Giro Podistico della Valdorcia, previsto per metà giugno.
Doppia la possibilità di scelta per i concorrenti, che potranno optare per il tracciato lungo di 25 km per 1.200 metri di dislivello oppure per quello di 15 km per 370 metri. Il percorso principale si preannuncia abbastanza impegnativo, con sentieri di bosco e di montagna, ma non eccessivamente tecnico, comprendendo anche la scalata verso la Croce del Monte Cetona all’altezza del 15° km, che nei pronostici dovrebbe risultare decisiva ai fini della vittoria. La seconda parte è quasi tutta in discesa, fino al traguardo posto in Piazza Garibaldi, sede anche della partenza alle ore 9:30.
scrizioni ancora aperte al costo di 25 euro per il Percorso Hard da 25 km e 15 per lo Speed.
Spogliatoi e docce saranno a disposizione presso il campo sportivo a 300 metri dalla piazza. I pettorali potranno essere ritirati fino alle ore 9:00. Premiazioni per i primi 10 uomini e le prime 8 donne di ogni distanza.
Per informazioni: Polisportiva Chianciano, http://www.girovaldorcia.com/