Tutto pronto per “La Corsa pe’ l’Arringo”. Venerdì 10 giugno manifestazione organizzata dall’ASD Le Ancelle
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/06/Info_corsa.jpg)
COLLE DI VAL D’ELSA. Una corsa in notturna, nel cuore di Colle di Val d’Elsa, per scoprire le bellezze della città all’insegna dello sport, dell’arte e del divertimento. E’ quella organizzata dall’ “Associazione Dilettantistica Sportiva Le Ancelle” per venerdì 10 giugno a partire dalle ore 19.
La gara e gli eventi collaterali. La “Corsa pe’ l’Arringo” prende il nome dall’antica strada, oggi via Garibaldi, che unisce la parte bassa con la parte alta della città. Il ritrovo, le partenze e gli arrivi sono in Piazza Arnolfo Di Cambio. Alle ore 20, partiranno i più giovani, alle ore 21 è fissato lo start della gara di 8 km inserita nel calendario provinciale UISP e valevole per il trofeo Gran Fondo Uisp – Chianti Banca. Alle ore 21.05, infine, prenderà il via la passeggiata aperta a tutti coloro che vorranno godere delle bellezze della città del Cristallo, attraverso un percorso molto suggestivo. Le manifestazioni saranno accompagnate da due mostre di Giorgio Pulselli e Duccio Santini, allestite lungo i percorsi e dalla musica dell’Associazione Mosaico.
L’Asd Le Ancelle. “‘E’ bello correre insieme’ – afferma il presidente dell’ASD Le Ancelle, Domenico Ponticelli – è il motto della nostra associazione. Con questo spirito abbiamo organizzato la “Corsa pe’ l’Arringo” grazie anche alla collaborazione delle istituzioni e di alcune associazioni che ci hanno aiutato a preparare questo momento di sport e di valorizzazione della nostra Città. L’Asd Le Ancelle nasce, nel 2014, proprio con questo obiettivo: partire dai valori dello sport per costruire insieme qualcosa di positivo e costruttivo per Colle. Oggi siamo quasi 80 iscritti, ma stiamo crescendo e l’augurio è che l’evento del 10 giugno porti ancora più entusiasmo intorno al nostro gruppo”.
Informazioni. Entro l’8 giugno è possibile pre – iscriversi all’evento inviando un’email all’indirizzo podismo.siena@uisp.it, oppure recandosi presso il negozio Decathlon di Colle di Val d’Elsa entro l’8 giugno alle ore 17. Sarà possibile iscriversi anche la sera della corsa presso il punto iscrizioni e ritiro pettorali in Piazza Arnolfo di Cambio (dalle ore 19 fino a 10 minuti prima della partenza). Dopo le manifestazioni sportive sarà possibile cenare con menù convenzionati di 8 o 12 euro in diversi ristoranti. Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sitowww.asdleancelle.it .