Venerdì 21 giugno in Piazza Salimbeni a Siena.La Compagnia Francesca Selva presenta “Hope” e “Vesoul” interpretati da Nazareth Perales e Elena Mucci

SIENA. La Compagnia Francesca Selva parteciperà alla Notte Bianca di Siena con un piccolo cadou dedicato ad Arcobaleno d’Estate 2019, la rassegna estiva promossa dal Comune di Siena. Venerdì 21 giugno la città festeggerà con una notte piena di emozioni all’insegna di musica, spettacoli itineranti e iniziative culturali.
E in questo contesto magico, la danza di Francesca Selva sarà protagonista in Piazza Salimbeni a partire dalle 20.00 con due performance particolarmente raffinate, entrambe interpretate dalla danzatrice spagnola Nazareth Perales e dalla giovane promessa della danza senese Elena Mucci. “Hope” è la performance site-specific estremamente intima, costruita sulle musiche di Michael Nymann, una produzione Consorzio Coreografi Danza D’Autore realizzata con il sostegno di MIBACT, Regione Toscana, Residenza Artistiche Toscane. Una piccola ode alla speranza, che si trasforma in una struggente e interminabile attesa, che contrariamente a quello che può sembrare è un’attesa vorace, in cui tutto si consuma e sfugge. Seguirà “Vesoul” una vibrante coreografia eseguita sulle magiche note del brano di Jacquees Brel, un lavoro che tocca le corde dell’anima.