Gli appuntamenti di lunedì 18 e martedì 19 dicembre aprono la quarta settimana del calendario delle feste
SIENA. Le iniziative di ‘Tutto il Natale di Siena’ continuano a pieno ritmo e scaldano la città nella settimana che anticipa il Natale. Lunedì 18 e martedì 19 dicembre i bambini tornano protagonisti del ricco calendario di eventi, con l’apertura pomeridiana del ‘Palazzo di Babbo Natale: un viaggio magicamente vero. Jingle Bell Street’. Il laboratorio didattico allestito nelle sale di Palazzo Patrizi, alla scoperta del magico mondo di Santa Claus sarà accompagnato dagli appuntamenti dedicati al gusto e al teatro, per prepararsi al Natale in grande stile.
Il Palazzo di Babbo Natale protagonista della due giorni. La quarta settimana di ‘Tutto il Natale di Siena’ si aprirà, alle ore 15.30, con il ‘Palazzo di Babbo Natale: un viaggio magicamente vero. Jingle Bell Street’, il percorso dedicato ai bambini alla scoperta del magico mondi di Babbo Natale allestito nelle sale di Palazzo Patrizi, in Via di Città. Gnomi e folletti saranno pronti ad accogliere i piccoli visitatori all’ingresso dell’antico edificio, per accompagnarli alla scoperta del magico percorso tra luci, giochi e racconti animati, fino all’ultima tappa dove potranno incontrare Babbo Natale e consegnargli la letterina dei regali. Il percorso incantato tornerà protagonista anche martedì 19 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e rimarrà aperto fino a sabato 23 dicembre con lo stesso orario. L’iniziativa è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 373202.
Gli appuntamenti golosi di lunedì 18 dicembre. Dal gioco alla buona cucina, le iniziative continuano a tavola, dalle ore 18, con The International Chef Academy of Tuscany, in Via Lippo Memmi. La lezione ai fornelli di lunedì 18 dicembre avrà come protagonista la meringata al limone, per conoscerne gli ingredienti segreti e la preparazione. L’iniziativa è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 280121. La pausa di gusto proseguirà alle ore 19, con la preparazione dei dolci senesi nella lezione organizzata dalla Scuola di cucina di Lella, in Via Fontebranda. Il corso è a pagamento e su prenotazione, contattando il numero 0577 466009.
Lezione di cucina e musical a teatro per martedì 19 dicembre. Gli impasti di piatti dolci e salati e i lieviti da usare in cucina si scopriranno ai fornelli, con la lezione diThe International Chef Academy of Tuscany, in Via Lippo Memmi. L’iniziativa è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 280121. La notte di martedì 19 dicembre si chiuderà all’insegna del teatro, alle ore 21.15, con ‘Grease’, lo spettacolo in programma al Teatro dei Rinnovati, in Piazza del Campo. Il musical è diretto da Saverio Marconi, con la partecipazione di Guglielmo Scilla, Danny Zucco e interpretato dalla Compagnia della Rancia. Lo spettacolo è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 292615.
Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail aturismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena nei profili di EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.