Il cartellone delle feste accoglie a ‘colpi di note’ i primi due giorni dell’anno nuovo. La città festeggia il nuovo anno tra jazz, gospel e lirica
SIENA. Dopo aver festeggiato la notte di San Silvestro in grande stile con la unga maratona musicale in Piazza del Campo, ‘Tutto il Natale di Siena’ accoglierà i primi due giorni del 2017 a ritmo di musica, proponendo alcuni degli appuntamenti più amati della rassegna dedicata alle feste e promossa dal Comune di Siena con main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena.
Tutti gli appuntamenti di domenica 1 gennaio. La musica sarà una piacevole costante del primo giorno dell’anno. Domenica 1 gennaio, dalle ore 12 alle ore 15, torna in Piazza del Campo la performance musicale ‘Siena Jazz Ensamble’, con la direzione artistica di The Bside. Alle ore 17, al Teatro dei Rozzi, in Piazza Indipendenza, spazio alla XXI edizione del ‘Toscana Gospel Festival’ che, per l’occasione e in collaborazione con Officine della Cultura e Associazione Toscana Gospel, propone il concerto del gruppo Serenity Singers. L’ingresso è a pagamento e tramite prevendita. Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0575-27961. La sera, a partire dalle ore 21.15, ‘Tutto il Natale di Siena’ dà appuntamento agli amanti della lirica presso l’auditorium ‘S. Stefano alla Lizza’, dove sarà possibile assistere alla stagione concertistica ‘Italian opera in Siena’ con le arie e i duetti tratti dal panorama musicale classico. L’ingresso è a pagamento ed è consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al numero 345-9305865.
Alla scoperta del mecenate senese per eccellenza, lunedì 2 gennaio. La mattina di lunedì 2 gennaio, alle ore 9.30, torna il tour “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena”, la rassegna proposta da Texi Art + Gourmet che ripercorrere la vita del celebre mecenate attraverso la visita ad alcuni dei luoghi simbolo della città, come Palazzo Chigi Saracini e l’Accademia della Chigiana. Il percorso si concluderà con un pranzo da Tullio Tre Cristi, il ristorante preferito del conte. L’evento è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577-530038.
Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www. comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.