Doppio appuntamento venerdì 28 e sabato 29 aprile per assistere al concerto dei cori "Rinaldo Franci, "E.S.Piccolomini" e del Coro della Cattedrale di Siena "Chigi Saracini"
SIENA. In onore delle Celebrazioni Cateriniane, torna anche quest’anno il prestigioso appuntamento musicale organizzato nella Cattedrale di Siena, promosso dall’Arcidiocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa, Montalcino e dall’Opera Metropolitana di Siena con la collaborazione dell’Accademia Chigiana e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.
Il primo appuntamento avrà luogo venerdì 28 aprile alle ore 21.15 con il concerto dell’Orchestra Coro “Rinaldo Franci” e del Coro del Liceo Musicale “E.S. Piccolomini” diretti da Carlomoreno Volpini su musiche di A. Anichini, C. Lapini, W.A. Mozart. Nella suggestiva cornice del Duomo di Siena si esibiranno i cori “Rinaldo Franci” e “E.S. Piccolomini ” guidati dai maesri Claudia Morelli e Vincenzo Vullo.
Sabato 29 aprile alle ore 21,15 sarà la volta del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” diretto da Lorenzo Donati. Il programma della serata prevede il repertorio Christi Amor con canti composti da B. Bettinelli, T.L. de Victoria, L. Donati, M. Duruflé, G. Gabrieli, J. Gallus, U.Sisack, G. Verdi.(in allegato il programma completo).
I concerti dedicati alla Santa Patrona d’Italia e d’Europa avranno ingresso libero fino ad esaurimento posti.