L’iniziativa fa parte del percorso Let’s Digital per la transizione digitale
MURLO. La Proloco è lieta di annunciare la XXIII edizione del Murlo Music Festival, un evento che celebra la musica sotto le stelle nel suggestivo scenario del Castello di Murlo. Dal 29 luglio al 4 agosto, artisti di fama internazionale e giovani talenti locali si esibiranno in una serie di concerti eccezionali, spaziando dal repertorio classico di celebri e immortali compositori, alle ispirazioni e improvvisazioni del jazz e della musica popolare americana, promettendo serate indimenticabili per tutti gli amanti della musica.
L’edizione 2024 del Festival ha ricevuto il sostegno della Fondazione Mps attraverso l’avviso Let’s Digital! che offre nuove opportunità di crescita delle competenze digitali per le realtà del Terzo Settore senesi, attraverso il supporto e la consulenza degli esperti di Feel Crowd.
Marcello Filippeschi, presidente della Proloco, dichiara: “Il Castello di Murlo fa da contorno al Festival, l’evento clou dell’estate Murlese ormai da 23 anni. Un evento della Pro Loco di Murlo. Artisti di tutte le nazioni sono ospiti del nostro festival, e lo rendono unico ed apprezzato, sia per il contesto scenografico sia per la qualità dei musicisti.”
Questo il programma del Festival:
29 luglio – Repertorio musica Classica; Quartetto: Satik Andriassian (chitarra), John Kennedy (basso), David Miller (flauto), Giulia Guerrini (viola)
30 luglio – Repertorio musica Classica; Trio Rinaldo: Rebecca Ciogli (violoncello), Lorenzo Rossi (piano), Lorenzo Ricci (violino)
31 luglio – Repertorio musica Classica; Duo: Comaci Boschi (flauto), Antoanela Isaiu (pianoforte)
1 agosto – Repertorio musica folk tradizionale scozzere e classica; Paulette Miller (arpa), David Miller (flauto), Geoff Merrill (piano), Klaus Lessmann (clarinetto)
2 agosto – Concerto di jazz; Klaus Lessmann (clarinetto), Giacomo Rossi (basso), Dario Rossi (batteria)
4 agosto – Repertorio American Songs, Folk, Jazz e Rhythm & Blues con Juliette Miller (soprano), Paulette Miller (arpa), David Miller (flauto), Klaus Lessmann (piano)
Orario degli spettacoli principali: ore 21.15
Biglietti e Prenotazioni:
I biglietti sono disponibili al costo di 10€ a serata. L’ingresso è gratuito per i minori di 15 anni. Sono previsti anche abbonamenti per partecipare a più serate del festival ad un prezzo speciale.
Per prenotare o informazioni Telefono: +39 3770881208 / 0577814099 / +39 3356859146 E-mail: settimanadellamusica@prolocomurlo.it Presso Rebecca Libri, via Pantaneto 132, Siena (h. 11.00-20.00) Online su www.prolocomurlo.it/murlomusicfestival