Domenica 24 settembre le vie del centro saranno animate da tutte le associazioni locali
MONTERONI D’ARBIA. Si intitola “Monteroni in un giorno” l’iniziativa in programma domenica 24 settembre a Monteroni d’Arbia che vedrà protagoniste tutte le associazioni del territorio. L’appuntamento, rivolto ad adulti e bambini, animerà il centro del paese dalle ore 15 e offrirà la possibilità di conoscere da vicino le attività portate avanti ogni giorno dal tessuto associativo locale in ambiti diversi, dal sociale allo sport, con animazione e promozione di corsi e iniziative previste nei prossimi mesi.
“Dopo la straordinaria serata di ‘Monteroni Sotto le Stelle’ che ha visto la partecipazione di quasi mille persone – afferma il sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni – domenica le nostre associazioni saranno ancora protagoniste in un pomeriggio che unirà animazione, giochi, balli, confronto e conoscenza. Le associazioni locali, infatti, potranno presentarsi con la loro identità e le attività che svolgono ogni giorno in autonomia ma sempre nell’interesse generale della comunità. Per questo motivo, le ringrazio tutte per aver organizzato l’evento in programma domenica 24, ma, soprattutto, per le opportunità di crescita, assistenza, formazione, divertimento e sport che offrono durante tutto l’anno ai nostri cittadini in ambito sportivo, ricreativo, culturale e assistenziale”.
“Quella di ‘Monteroni in giorno’ – aggiunge il vicesindaco, Alberto Taccioli – sarà un ulteriore momento importante per rafforzare il tessuto sociale della nostra comunità e offrirà l’occasione di attribuire dei riconoscimenti a personalità del nostro territorio che hanno dato un contributo in questa direzione”. “Monteroni – dice anche l’assessore all’associazionismo, Giulia Timitilli – vivrà un’altra giornata all’insegna della socialità e del divertimento organizzata insieme alle associazioni del nostro territorio, che rappresentano un valore aggiunto della nostra comunità e che ringrazio per la costante collaborazione”.
“Monteroni in un giorno” vedrà la presenza di CS Monteroni, Asd Monteroni, Polisportiva AXEL Group, Polisportiva New Millennium, Agesci, Circolo Beppino Mereu, ACR, Centro Fitness, Asd Karate Val d’Arbia, MG, Rugiada’s Horses, Circolo Tennis Match Ball, Ciclistica Val d’Arbia, Asd Tressa, Pubblica Assistenza, Misericordia, Caritas, Straligut Teatro, AMA Monteroni, Filarmonica Puccini, Fili Intrecciati, Odissea 2001, Scout FSE e Asd sporting club Valdarbia.