Sabato 2 dicembre, alle 21.15, musiche di Haydn e Mozart e famose colonne sonore di film. Domenica 3, dalle ore 9 alle ore 19, Mercatino di Natale nella parte più storica
MONTERIGGIONI. Musica e atmosfera natalizia animeranno il weekend a Monteriggioni. Sabato 2 dicembre, alle ore 21.15, la musica torna protagonista nel Complesso monumentale di Abbadia Isola con il Music Ensemble e il Quartetto Artemide, che proporrà musiche di Haydn e Mozart e alcune famose colonne sonore composte dai più importanti compositori di musica da film, eseguite dall’ensemble composta da archi, due violini, viola e violoncello. Lo spettacolo fa parte della rassegna di prosa e musica promossa dal Comune di Monteriggioni insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Domenica 3 dicembre, invece, l’atmosfera natalizia animerà il Mercatino di Natale in programma nel Castello di Monteriggioni dalle ore 9 alle ore 19, in collaborazione con l’associazione Crea e Dimostra.
Appuntamento al 2018. Il Complesso monumentale di Abbadia Isola saluterà la rassegna di prosa e musica lunedì 1 gennaio, alle ore 15.30, con Toscana Gospel Festival, che vedrà protagonista un gruppo di coristi gospel in arrivo dagli Stati Uniti per dare il benvenuto al nuovo anno.
Per informazioni e prenotazioni dei biglietti, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834 oppure all’indirizzo e-mailinfo@monteriggioniturismo.it. La biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli e per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 335-6188690 e 347-5336511.