Domenica 3 giugno, dalle ore 11, una giornata di divertimento per bambini e famiglie
MONTERIGGIONI. Il mondo incantato di Alice nel paese delle meraviglie invade il Castello di Monteriggioni e accoglie i bambini e le loro famiglie con una domenica tra favola, realtà e divertimento. L’appuntamento è per domenica 3 giugno, dalle ore 11 alle ore 19, con “Monteriggioni Il Castello dei Balocchi” che quest’anno è dedicato a “La meraviglia per mano ad Alice”. La manifestazione, alla sua quinta edizione, è promossa dal Comune di Monteriggioni in collaborazione con Monteriggioni turismo ed Extempora.
‘Monteriggioni Il Castello dei Balocchi’ 2018 prenderà il via alle ore 11 con un happening di apertura che partirà da Porta Romea, all’ingresso al Castello, in compagnia di Alice e dei personaggi che animano il suo mondo delle meraviglie. Alle ore 12, nell’area “Spettacoli delle meraviglie”, i piccoli visitatori potranno assistere allo spettacolo “Casa Carroll…magia, follia e immaginazione dello zio Lewis, il mago del non sense”, con replica alle ore 15 e alle ore 17. Nello stesso spazio, alle ore 14, sarà la volta dello spettacolo “E’ sempre l’ora di una buona storia!” con storie pazze in arrivo direttamente dall’orologio del Bianconiglio e dall’ingegno del Cappellaio Matto, che saranno replicate alle ore 16 e alle ore 17.45. Dalle ore 15, inoltre, le vie del Castello saranno animate dalla musica della street band della Regina di Cuori, prima del gran finale in Piazza Roma alle ore 18.45.
Biglietti e informazioni. I biglietti – interi e ridotti per bambini e ragazzi dai 2 anni ai 15 anni, disabili, residenti nel Comune di Monteriggioni e ingresso pomeridiano dalle ore 17 in poi – possono essere acquistati alla biglietteria durante la manifestazione, presso i punti vendita Boxoffice oppure attraverso il sito www.boxofficetoscana.it. Per approfondire programma e appuntamenti, è possibile consultare anche il sito www.castellobalocchimonteriggioni.it.