Presentazione in Consiglio mercoledì 28 settembre alle 12 in sala Barile, con il presidente Giani. 6 eventi tra sport e benessere in Valdichiana e Valdorcia

FIRENZE. Il Consiglio regionale saluta la nascita della Montepulciano Run, manifestazione podistica che vivrà la prima edizione da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Sei eventi, di cui due agonistici, per valorizzare il territorio, tra sport e benessere. Nei tre giorni, si potrà correre, camminare, partecipare a escursioni guidate nei suggestivi scenari della Valdichiana e della Valdorcia, contribuire a iniziative benefiche. Le due prove agonistiche si terranno domenica 2 ottobre.
La manifestazione sarà presentata domani, mercoledì 28 settembre, in Consiglio regionale nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderà parte anche il presidente Eugenio Giani. L’appuntamento è alle 12, in sala Barile di palazzo Panciatichi. Con Giani, interverranno Alice Raspanti, consigliere comunale con delega all’Associazionismo di Montepulciano; Ivo Cencini, presidente dell’Associazione Sportiva La Chianina; Fabio Fiaschi, presidente Uisp Nazionale settore Atletica; Fulvio Caldesi, per il settore running della Asd La Chianina; l’Assessore allo Sport del Comune di Montepulciano, Francesca Profili.