MONTEPULCIANO. Sesta edizione per la Montepulciano Run, che come di consueto proporrà una vasta gamma di gare per accontentare ogni palato. Si potrà scegliere fra Laquarantadue, Laventicinque oppure Laquattordici, ma per chi vorrà ci sarà anche un gustoso antipasto podistico al venerdì 29 settembre, con la Lumediluna, trail di 7 km con partenza alle 21,30 con obbligo di utilizzo della luce obbligatoria, con parte del ricavato che andrà all’Istituto Cure Palliative e all’Oncologia di Nottola. Il trail sarà preceduto alle 18:00 da un convegno presso la Sala Master al Palazzo del Capitano in Piazza Master, dal titolo “Corriamo per… La qualità della vita non solo nel fine vita”.
C’è spazio anche per chi preferisce le passeggiate o correre senza l’assillo del cronometro. Intanto si potrà affrontare la Lumediluna nella sua versione non competitiva, una passeggiata notturna nel centro storico di Montepulciano, Poi ci saranno la Nobili Passi, passeggiata enogastronomica per le cantine del Vino Nobile di Montepulciano della lunghezza di 6,5 km prevista per sabato alle 8:30 oppure la Montepulcianonfoot, disegnata attraverso 17 km fra le vigne e le colline della zona, aperta anche al nordic walking.
Tornando alle gare competitive, l’appuntamento è al Tempio di San Biagio per le partenze mentre gli arrivi saranno tutti in Piazza Grande, con il posizionamento di tutti i servizi. Le partenze saranno unificate alle ore 9:30. Il costo delle iscrizioni è di 40 euro per la gara lunga, 25 euro per la media e 18 per la prova più breve, ci si potrà iscrivere anche nel weekend di gara presso i tavoli della segreteria posizionati all’interno della Fortezza di Montepulciano, con un leggero sovrapprezzo. Da notare che a fine gara ci sarà un maestoso pasta party, con un pasto completo gratis per i concorrenti e al prezzo di 10 euro per gli accompagnatori.
Per informazioni: Asd La Chianina, www.montepulcianorun.it