17esima edizione della tradizionale kermesse
TORRITA DI SIENA. Domenica 8 novembre appuntamento con la tradizionale Fiera di San Leonardo, giunta alla 17’edizione riempirà con i suoi colori, i suoi banchi ed il vociare della gente, il borgo di Montefollonico.
Conosciuto come il Borgo del Vinsanto, manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 dicembre prossimi, bandiera arancione Touring Club, abitato da poche centinaia di persone molto attive e coese che insieme alle Associazioni locali, all’Ufficio Turistico coadiuvate dall’ Amministrazione Comunale, anche in questa edizione daranno vita a iniziative parallele.
Sarà di fatto possibile visitare il borgo, partecipare alla lotteria e alle funzioni religiose in onore proprio di San Leonardo patrono di Montefollonico, conoscere la sua storia o visitare il museo dove si potranno ammirare i reperti romanici provenienti dal Conventaccio. Nel pomeriggio di domenica, inoltre, verrà inaugurato dalle autorità e dalla presidenza dell’Istituto Parini il plesso scolastico a seguito della recente ristrutturazione dell’edificio.