Da domani, venerdì 13 dicembre, dieci espositori nelle casine di piazza Matteotti con prodotti di enogastronomia e artigianato caratterizzati da qualità e originalità
I mercatini di Natale. Qualità e originalità sono le due parole che riassumono il mercatino di Natale che tornerà ad animare piazza Matteotti questo finesettimana, venerdì 13, sabato 14, domenica 15 dicembre, nel pomeriggio il venerdì e dalle 10 alle 20 sabato e domenica. Come sempre dieci gli espositori che animeranno le casine del villaggio di Natale in piazza Nova con artigiani della lana, con aziende agricole che fanno dell’eccellenza la propria cifra, con chi insegna a fare fumetti e stampe. Sarà possibile conoscere e acquistare prodotti di grande qualità e particolarità, come la cipolla di Certaldo, salumi tipici, dolci natalizi, cantucci, grappa, vino, spumante, rosolio, Vinsanto, miele di varie fioriture, zafferano, pasta fresca di Reggio Emilia e tanto altro. Questi gli espositori presenti: azienda agricola l’Orto di Fogneto di Carpitelli Francesco, Salumificio Cocco Buddusò, fattoria Il Ciliegio, La Valle degli Alpaca di Gistri Antonella, Parasiliti Rantone Claudio, apicoltura Lo Conte, azienda agricola Verde Arancio, Inkdrop studio, Il Cappelletto Matto, società agricola Etiche Terre.
I mercatini continueranno anche nel weekend dal 20 al 22 dicembre. Sono curati da Confcommercio e Confesercenti nell’ambito del progetto “Natale a Poggibonsi”, organizzato da EVA events&managment e dall’associazione ViaMaestra Centro Commerciale Naturale con la collaborazione di Fondazione Elsa e il sostegno e il patrocinio del Comune, della Camera di Commercio, della Regione Toscana.
Tanti gli appuntamenti che animeranno nel finesettimana piazze e strade illuminate per il Natale. In particolare domenica 15 dicembre arriverà in piazza Berlinguer (area pedonale) Heroes Bus, il pullman dei supereroi, animazione per bambini.
Sempre il 15 dicembre, la mattina al teatro Politeama, si svolgerà il Concerto di Natale a cura dei Servi della Gioia. Dalle 18 in vicolo Bonaccorsi con la Bottega di Vittoria, Natale Vintage con ‘la radio in vetrina’, talk show e dj set a cura di Radio 3 network e ‘Vagine Urbane Christmas edition” con Paola & Paola. Sabato 14 dicembre alle 16,30 in piazza Berlinguer “Mille Bolle”, laboratorio di bolle di sapone.
Il Natale delle associazioni. Sabato 14 e domenica 15 dicembre in largo Gramsci torna il mercatino dell’Emporio della Solidarietà. Da venerdì a domenica temporary store di Anpana in via della Repubblica 59. Domenica 15 in piazza Cavour Babbo Natale in Vespa a cura del Vespa Club.
Il tutto in un’atmosfera magica. Sempre presente il grande albero di Natale realizzato grazie a Proloco, Amici di Poggibonsi, Avis, Fratres, Acli, Misericordia, Pubblica Assistenza, Rioni di Poggibonsi, le luminarie, le proiezioni luminose su Palazzo Comunale, le installazioni, la pista di pattinaggio (aperta dalle 14 alle 22). Sempre presenti i mercatini nel finesettimana e il villaggio di Babbo Natale allestito nello spazio di via della Repubblica 47 che è aperto tutti i sabati e le domeniche con orario 16 – 19,30.