Da venerdì 20 dicembre dieci espositori nelle casine di piazza Matteotti con prodotti di grande enogastronomia
I mercatini. Per il prossimo finesettimana tornano la grande gastronomia e la scuola fumetto con dieci espositori che animeranno le casine del villaggio di Natale di piazza Matteotti venerdì 20, sabato 21, domenica 22 dicembre, nel pomeriggio il venerdì e dalle 10 alle 20 sabato e domenica. Presenti aziende agricole che fanno dell’eccellenza la propria cifra, ma anche chi insegna a fare fumetti e stampe. Sarà possibile conoscere e acquistare prodotti alimentari di grande qualità e particolarità, come la cipolla di Certaldo, lo zafferano, il miele, vin santo, cantuccini, salumi, pasta fresca di Reggio Emilia, pandori, biscotti, cioccolate, spumante, grappa, olio, rosolio e tanto altro. Questi gli espositori presenti: azienda agricola l’Orto di Fogneto, salumificio Cocco Buddusò, fattoria Il Ciliegio, Parasiliti Rantone Claudio, apicoltura Lo Conte, azienda agricola Verde Arancio, Inkdrop studio, Il Cappelletto Matto, Pasquini Srl, Oggioni Roberto.
I mercatini sono curati da Confcommercio e Confesercenti nell’ambito del progetto “Natale a Poggibonsi”, organizzato da EVA events&managment e dall’associazione ViaMaestra Centro Commerciale Naturale con la collaborazione di Fondazione Elsa e il sostegno e il patrocinio del Comune, della Camera di Commercio, della Regione Toscana.
Tanti gli appuntamenti che animeranno piazze e strade illuminate per il Natale.
Sabato 21 dicembre in largo Gramsci appuntamento con la Misericordia per festeggiare il Natale. Alle 17 in Sala Quadri sarà inaugurata la mostra “Fotografia – tra stili e visioni” a cura del FotoClub 3Asa e nella Chiesa di San Lorenzo (sempre alle 17) si svolgerà il Concerto di Natale del coro Clara Harmonia. Sempre il 21 dicembre alle 17 e alle 18,30 in piazza Matteotti Ruben Roversi e Nicolas Orlando duo di chitarra e pianoforte della scuola pubblica di musica.
Domenica 22 dicembre a partire dalle 16,30 spettacolo musicale itinerante con la Bandaccia per le vie del centro. Il 23 dicembre alle 21 in San Lorenzo concerto della scuola pubblica di musica HB Music Farm.
Tre gli appuntamenti a La Bottega di Vittoria (tutti alle 18 circa): il 21 dicembre “I balocchi di Samu”, esposizione dei quadri di Samuele Mecacci; il 22 dicembre iniziativa fra il serio e faceto “Il polcast di Natale interviste live”; il 23 dicembre “L’oste della solidarietà. Acquista, dona e facciamoci gli auguri”, in collaborazione con l’Emporio della Solidarietà a cui andrà il ricavato.
Il tutto in una atmosfera magica. Sempre presente il grande albero di Natale realizzato grazie a Proloco, Amici di Poggibonsi, Avis, Fratres, Acli, Misericordia, Pubblica Assistenza, Rioni di Poggibonsi, le luminarie, le proiezioni luminose su Palazzo Comunale, le installazioni, la pista di pattinaggio (aperta dalle 14 alle 22). Sempre presente il villaggio di Babbo Natale allestito nello spazio di via della Repubblica 47 che sarà aperto sabato, domenica, lunedì e martedì con orario 16 – 19,30.
In foto proiezioni su Palazzo Comunale